Un gentiluomo a Mosca

eBook

Langue : Italian

Publié 16 janvier 2017 par Neri Pozza.

ISBN :
978-88-545-1483-6
ISBN copié !

Voir sur OpenLibrary

Mosca, 21 giugno 1922. Il conte Aleksandr Il’ič Rostov, decorato con l’Ordine di Sant’Andrea, membro del Jockey Club, Maestro di caccia, viene scortato attraverso i cancelli del Cremlino che danno sulla Piazza Rossa fino alla suite 317 del Grand Hotel Metropol. Chiamato al Cremlino per un tête à tête, il Conte è apparso dinanzi al «Comitato d’Emergenza del Commissariato del Popolo», il tribunale bolscevico che l’ha condannato, senza remore e senz’appello, a trascorrere il resto dei suoi giorni agli arresti domiciliari per essersi «irrevocabilmente arreso alle corruzioni della propria classe sociale». La condanna non ammette errori: se mai dovesse mettere un piede fuori dal Metropol, il Conte sarà fucilato. I baffi incerati distesi come le ali di un gabbiano e il portamento fiero nel suo metro e novanta di altezza, Rostov è un gentiluomo colto e arguto, un anfitrione nato, niente affatto intenzionato a lasciarsi scoraggiare dinanzi a un simile …

21 éditions

a publié une critique de Un caballero en Moscú par Amor Towles

Zoragarri baikorra

Zoragarria eta hunkigarria. Nola hotel baten barruan bizitza erdia gara daitekeen. Nola maitasuna eta adiskidetasuna loratzen diren batere aldekoa ez den egoeran ere. Oso freskagarria hain garai ilun hauetan.

Precioso y enternecedor. De cómo dentro de un hotel puede desarrollarse media vida. Cómo el amor y la amistad florecen incluso en circunstancias nada favorables. Muy refrescante en estos tiempos tan cargados de bilis.